Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ti porto con me

Produzione Teatro Eliseo / Garage Zeami

TI PORTO CON ME

di Arianna Mattioli

regia di Lorenzo Lavia

con Giovanna Guida, Lucia Lavia, Giulia Galiani

grafica Kreattivamente

produzione esecutiva Arianna Mattioli e Daniele Muratore

Note dell’autrice Arianna Mattioli:
La circolarità di giornate senza principio e senza fine, scandite dalle ore di luce e buio di una luce al neon senza interruttore. La ricerca affannosa di una via di fuga dalla monomania ciclico ossessiva di un ricordo troppo violento da poter essere scordato. Tatuato, indelebile, marchiato a fuoco nel cuore, nello stomaco ed in quel che resta del cervello.
Sospendendo il giudizio morale sull’esistenza del male e sulla sua atrocità pur quando inconsapevole, osserviamo dal buco della serratura la declinazione della disperazione e proviamo a ricostruirne una – seppur soggettiva – genesi.

Note del regista Lorenzo Lavia:
Ti porto con me è una messa in spazio dell’anima per poter raccontare la banalità del male, la sostituzione dell’io e dell’impossibilità di poter raggiungere il proprio doppio che ci precede per poterlo fermare e che quando finalmente lo raggiungiamo e lo guardiamo negli occhi siamo costretti a sostituirlo con qualcos’altro per non guardare dentro noi stessi quello che siamo. In una realtà del profondo tre donne compongono un atomo, una realtà composta dagli stessi contrasti del protone dell’elettrone e del neutrone. Tre donne in luoghi paralleli entrambe incomplete/interrotte che vedono la loro realizzazione solamente nell’altra.

Leave a comment